International Hannibal Classic 2019

Una nuova sfida per Alberto Padovan

Da oggi Alberto Padovan accetta una nuova sfida con l’apertura di questo spazio, un diario dedicato alle storie e alle esperienze vissute e che vivrà nei suoi viaggi.

Finora si è sempre parlato del viaggio come un insieme di tappe che Alberto ha vissuto nel corso degli anni, ma questo viaggio è stato ricco anche di “emozioni” e soprattutto di passioni.
Sono state proprio le passioni che l’hanno guidato nelle sue azioni e saranno di nuovo le passioni a fare da filo conduttore per questo nuovo diario.

Il mare e le barche che lo solcano lo hanno sempre affascinato, tanto da trasportarlo fino allo Yacht Club Hannibal di Monfalcone (GO), dove ha conosciuto Loris Plet, il Direttore Sportivo. Tra i due è nata una profonda amicizia che ha subito generato una grande collaborazione.

barche a vela

Siamo proprio reduci dall’International Hannibal Classic 2019, regata organizzata dallo Yacht Club Hannibal che anche quest’anno è stata dedicata al velista Sergio Sorrentino, il campione della classe Dragone fondatore del Marina Hannibal, scomparso nel 2017.
La manifestazione ha visto i partecipanti affrontarsi partendo dalla Marina Hannibal di Monfalcone, fino a raggiungere la Marina di Portorose, in Slovenia.

Proprio durante questo speciale appuntamento è stato presentato Sea Breeze (brezza marina), il nuovo vino con il marchio 
Farecantine – WineWorld & Architecture – Brand of Alberto Padovan, interamente dedicato al mondo delle barche a vela.

loris plet alberto Padovan

Questo progetto è il perfetto connubio di tutte le passioni di Alberto: il mare, le barche a vela e i prodotti enogastronomici della tradizione.

Andiamo a vedere alcune immagini di questo spettacolare evento, dove Alberto Padovan spiega allo Skipper dell’imbarcazione Sagittario della Scuola della Marina Militare, Davide Grill com’è nato questo vino e la storia che c’è dietro la sua etichetta.

2019-10-14T12:44:30+02:00