Sea Breeze partecipa alla Barcolana 2019

La Barcolana,un nuovo appuntamento per Alberto Padovan

A tutti gli appassionati di mare, barche a vela, buona compagnia e partylovers, tenetevi pronti perché il secondo weekend di ottobre si sta avvicinando e questo vuol dire solo una cosa: è tempo di Barcolana.
La storica manifestazione Triestina è giunta alla 50esima edizione + 1, nata nel 1969 da un’iniziativa della Società velica di Barcola e Grignano, celebra quest’anno le nozze d’oro.

La mascotte del 2019 è stata inaugurata il 4 ottobre, si chiama alice ed è un “Sardon”, proprio così una sarda gigante composta interamente da rifiuti di plastica riciclati per comporre una vera e propria opera d’arte.
“Dalla parte del mare” è il nome del progetto che ha permesso la realizzazione di Alice, simboleggia l’importanza dell legame della Barcolana con la cura e la protezione dell’ambiente e soprattutto con la salvaguardia del paesaggio marino.

Un pensiero che anche Alberto Padovan condivide e appoggia attraverso la  sua partecipazione a questa edizione della Barcolana 2019.

Ancora una volta sarà protagonista Sea Breeze, il vino a marchio Farecantine – WineWorld & Architecture – Brand of Alberto Padovan che ha già debuttato sul Golfo di Trieste in occasione International Hannibal Classic 2019.

Barcolana vista

Ancora una volta bellezza, vino e barche a vela si incontrano per celebrare un appuntamento storico e caratteristico, e cosa c’è di meglio di festeggiare in compagnia con una bella bottiglia di vino? Proprio niente!

La Barcolana è uno spettacolo imperdibile, imbarcazioni da tutto il mondo si riuniscono per partecipare ad una gara non competitiva, anche semplicemente ammirarla dall’alto del Golfo è un’esperienza unica per la vista che toglie il fiato, ad ogni spettatore.

Quest’anno Alberto sarà ospite di Loris Plet, Direttore Sportivo dello Yacht Club Hannibal di Monfalcone (GO) presso il molo Audace.

Un molo che conobbe anche il grande Umberto Saba, il quale gli dedicò un componimento poetico “Per me al mondo non v’ha un più caro e fido/luogo di questo. Dove mai più solo/mi sento e in buona compagnia che al molo/ San Carlo, e più mi piace l’onda e il lido?” (Saba lo chiama San Carlo perché era il nome originario del molo).

Un motivo in più per celebrare la bellezza di questo avvenimento, partendo dal molo che ospiterà le imbarcazioni che si contenderanno la vittoria.

2019-10-14T12:41:00+01:00